Assistere alle liti altrui

16 Nov

Buongiorno donneincrisi!

Avrete sicuramente visto coppie, vostri amici, litigare davanti a voi.
Io mi chiedo, voi cosa fate quando vedete una coppia di vostri amici discutere proprio di fronte a voi?

C’è un galateo, un linguaggio segreto, un tacito accordo su scala mondiale, riguardo al comportamento da tenere di cui io non ne so niente?
Io mi trovo sempre in imbarazzo… solitamente distolgo lo sguardo facendo finta di essere distratta da qualcosa, giusto per non aumentare la tensione.
Il peggio però è quando ti coinvolgono.
C’è questa coppia di amici che litiga praticamente ogni volta che li frequentiamo… si bisticciano e punzecchiano tra loro finchè non parte la lite e già questo è fastidioso, ma poi ti coinvolgono nel discorso!!
“tu l’avresti fatto?” oppure “tu cosa ne pensi?” o anche ” e tu come reagiresti se…?”

Ma tu, perchè cavolo mi coinvolgi??
Cioè, se do ragione ad uno dei due mi schiero automaticamente, fomentando la lite e trascinandola per tutta la sera! Così rispondo sempre “mah.. non saprei” oppure “Beh sai, è difficile decidere” facendo pure la figura della cretina che non sa cosa farebbe in nessuna situazione!

Secondo me non c’è un protocollo standard di approccio alla catastrofe, bisogna solo resistere finchè il peggio non è passato, poi ovviamente se cominciano a volare i piatti, tanti saluti e si salvi chi può!

 

Una Risposta to “Assistere alle liti altrui”

  1. donneincrisi novembre 20, 2011 a 2:24 pm #

    Si anch’io, ci vuole un pò d’educazione! Ma non tutti ce l’hanno 😦
    Chara, hai già visto il nuovo Blog? mi sono trasferita all’indirizzo http://www.donneincrisi.com
    Spero tanto continuerai a seguirmi e commentare!! Mi fa tanto piacere!

Rispondi

