Barbie casa-ufficio

10 Nov

Da piccola avevo un giocattolo, tra i moltissimi in mio possesso, che si chiamava Barbie casa-ufficio.

Ho trovato in rete anche due immagini, per chi non se lo ricordasse…

Ricordo che ci giocavo un sacco, lei aveva anche un vestitino double face che da un lato era una sorta di velluto azzurrino, lo rigiravi ed era tutto in rosa, con tulle e strass vari.
Era stupendo!
Tutto questo per dire quanto cambiamo tra casa e ufficio, cioè tra uscire e rimanere in casa.

Non so voi, ma io mi trasformo gradualmente (nemmeno poi tanto!) nella donna di Neanderthal quando rimango per troppo tempo a casa.
Prima di tutto, le scarpe… Quando esco non lo faccio mai senza tacco, impossibile vedermi a una cena, una festa, un appuntamento di lavoro senza il mio tacco alto, da 10 a 12 in genere.
Poi va bene, se devo andare all’Ikea magari metto uno stivale piatto, ma se devo uscire il tacco è una cosa irrinunciabile.
In casa… metto le ciabatte di 4 taglie più grandi del mio fidanzato!

Poi il trucco.. non esco mai struccata e da grande fan di MAC quale sono, mi faccio sempre trucchini bellini e ricercati.
A casa… faccia lavata completamente.

Ed ora passiamo alla grande incognita, l’abbigliamento.
Ovviamente con differenze tra giorno e sera, ma il mio look è sempre piuttosto elegante, amo i blazer, amo le camicette e amo le gonne quindi và da sè che non mi vesto molto casual.
A casa… indosso praticamente di tutto.
La maggior parte dei miei completi da casa, carini e graziosi restano chiusi nel cassetto a favore di maglioni e pantaloni sformati, il più delle volte del mio ragazzo.

Giusto perchè mi conosce bene, ma probabilmente nei primi giorni di convivenza avrà fatto fatica anche il mio fidanzato a riconoscermi, vendendomi alzare al mattino con il tutone di pile con gli orsetti, le ciabattone con la faccia del cane e la coda, cercando di ricollegare se la persona con cui era uscito alla sera precedente con la borsa di gucci e il tacco 12 si fosse dissolta all’alba come i vampiri!
Poi vabbè, mi piacciono tanto i glitter, almeno spero di luccicare alla luce come quello di Twilight!

Rispondi

