La crisi del parrucchiere

8 Nov

La crisi del parrucchiere è quella cosa che mi prende solo poche volte l’anno ma quando arriva si fa decisamente sentire.
Si perchè quando devo andare dal parrucchiere, per me non è fonte di gioia e gaudio, bensì di una sottile e tagliente disperazione.
Ho i capelli lunghi, da moooolti anni e ovviamente tra tinture e pieghe sono piuttosto sfibrati e hanno anche un pò di doppie punte.

Ecco quindi che nella mia mente compare, tipo cattivo dei cartoni animati, il parrucchiere con in mano le forbici… vagli a spiegare che vuoi SOLO una spuntatina!!! Fanno sempre finta di non capirlo!!!!!
E nessuno mi venga a dire che non capiscono, che gliel’ho spiegato male o che erano distratti… NO!!
Loro annuiscono, sorridono, mentre tu gli dici “Mi raccomando eh, una spuntatina e basta!” e continuano così finchè finalmente non sei sotto le loro mani, seduta e inerme contro le forbici assassine.

E tra breve questo momento mi risuccederà… nei prossimi giorni prenderò l’appuntamento malefico e dovrò affrontare il grande dramma della giornata dal parrucchiere.
Negli anni ne ho provati a decine, mai uno che mi facesse davvero felice, uscivo sempre dal negozio con un taglio che non mi piaceva, con un colore troppo scuro/chiaro rispetto a ciò che volevo o con una pettinatura che non era quella che avevo scelto!

Ecco perchè in me la figura del parrucchiere si è lentamente trasformata, negli anni, sino a diventare qualcosa di simile a un torturatore diabolico.
Senza contare poi, il TEMPO che si perde là dentro… sembra di varcare un tunnel spazio-temporale dove sai quando entri ma non sai in che epoca e luogo uscirai.

Ma sto raccogliendo le forze e a breve affronterò questa temibile battaglia, Sara Vs ParrucchiereMalefico… ne resterà soltanto uno!
(Here we are, born to be kings, We’re the princes of the universe Here we belong,
fighting to survive
In a world with the darkest powers, heh )

baibai!

Rispondi

