L’autunno

2 Nov

Alcuni giorni fa ho sentito casualmente la conversazione di due ragazze, sedute accanto a me al bar per la colazione, una delle quali raccontava all’amica di quant’era contenta dell’arrivo dell’autunno, così finalmente poteva indossare gli acquisti fatti di recente tra i quali stivali e completi sciarpa-berretto coordinati.

Effettivamente l’autunno è una stagione molto poetica, fatta di viali infuocati dai colori delle foglie che turbinano nella brezza mattutina inondando i viali di colori caldi, coi suoi rossi e ocra e gialli e marroni le passeggiate per le vie sono davvero piene di ispirazione.

Però, in tutta questa poesia,  c’è sempre quel freddo assassino che ti si insinua tra gli abiti, la nebbia al mattino, il vento gelido che ti soffia in faccia… dico, ma sei scema a essere contenta dell’autunno solo perchè puoi indossare i guanti??

L’autunno fa ca**re!!!!
C’è freddo, le giornate si accorciano, bisogna cominciare a vestirsi a strati per combattere il freddo, il vento e la nebbia fanno la loro malefica comparsa, come si fa ad essere contenti solo per poter indossare completi invernali?
Comprati una sciarpa di seta e indossala in estate cazzo!!!

Ma io non lo so, la gente è fuori di testa!
Ti piacesse l’autunno per i suoi colori, per l’atmosfera che dona ai paesaggi, non so, ma per indossare qualche cosa è folle!
Io adoro gli stivali, è un tipo di calzatura per la quale vado pazza, però in estate non mi metto a sperare venga freddo per poterli calzare!!

Non so voi, ma io mi sveglio il 1° di ottobre coi piedi ghiacciati e al 30 aprile sono ancora così, come si fa ad esserne contenti?!
Alla notte mi avvicino furtiva ai piedi del mio ragazzo che sono, geneticamente, sempre caldi e avvicino i miei, geneticamente ghiaccioli, nonostante le calze semi perenni; di giorno metto i calzettoni in lana anche dentro gli stivali sennò non resisto per il freddo…. il mio gatto crede ormai che le mie gambe, dal ginocchio in giù siano a righe!!!
L’unica cosa positiva dell’autunno è la colazione con la cioccolata calda, la domenica mattina, rannicchiati sotto il piumone…

Ed io, non vedo l’ora che arrivi l’estate per indossare di nuovo sandali tacco 12! 😉

Rispondi

