La Crisi in cucina

24 Ott

La Crisi in cucina

Vi è mai capitato di non sapere cosa cucinare?
Torna a casa il vostro fidanzato e vi chiede “amore, cosa mangiamo stasera?”
Tannnnnnn
La Crisi
“E adesso cosa gli preparo da mangiare??”
Eravamo lì, beate a cazzeggiare su Facebook, quando arriva lui e fa una domanda del genere… ma si può?

E allora svogliatamente ce ne andiamo in cucina a guardare tra i pensili e gli armadietti cos’è rimasto di commestibile, perchè ovviamente non abbiamo fatto la spesa!
Ed è lì che la soluzione può arrivare come un colpo di genio, mischiando pietanze con eccentricità e fantasia, proponendo sapori nuovi e accostamenti particolari… oppure alzando il telefono e.. “pronto, pizzeria d’asporto dicaaaaa”


Effettivamente la seconda opzione riesce un pò meglio della prima, sicuramente di meno effetto ma la cena è assicurata, invece con la prima un pò di dubbio, fino all’ultimo rimane!
Però tranquille, c’è una terza opzione, quella cattiva e subdola ma ottima in molte circostanze.
Di rimando alla frase “amore cosa mangiamo stasera?” si può sempre dire “Ma come??? Non avevi detto che uscivamo a cena fuori? Ecco.. ti rimangi tutto! Stiamo sempre a casa, non si va mai da nessuna parte, ed io che ci avevo pensato tutto il giorno, mi ero già immaginata la nostra cenetta romantica e tu arrivi a casa e mi chiedi cosa c’è per cena!!!!” eccetera eccetera, finchè lui non vi interrompe stremato dalla lingua taglia e cuci, con le chiavi della macchina in mano pronto a uscire adducendo qualche scusa sul fatto che se l’era scordato.
Tanto, non ricordano mai tutto quel che gli diciamo, anzi ne ricordano una minima parte, quindi anzichè offenderci del fatto che il nostro ragazzo recepisce il 10% delle parole che gli diciamo, sfruttiamo l’altro 90% con discorsi di cui lui non si ricorda perchè mai esistiti ma almeno, anche se non abbiamo fatto la spesa, un pasto caldo nel primo ristorante ce lo daranno sicuramente!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: