Caffè e Post-ciclo

24 Ott

Ma vi è mai capitato di sentirvi apatiche, ma così apatiche da diventare apatiche nei confronti dell’apatia?
Oggi mi sento così…

Nemmeno lo shopping potrebbe risollevarmi perchè mi sa fatica uscire ed è troppo faticoso anche navigare su siti di ecommerce…
Solitamente questa mia fase di apatia al cubo si scatena nei giorni post ciclo mestruale, dopo aver patito atroci sofferenze nel pre-ciclo e strazianti e infiniti dolori durante, dopo ne esco spossata, sfinita, senza capacità di riprendermi.
La stessa sprizzante ed energica vitalità di un’alga.

E mentre sono lì, abbandonata in malo modo sul divano, arriva il mio ragazzo con qualche frase/richiesta sgradita tipo “mi fai il caffè?”

Ora, perchè un uomo non capisce mai quando farsi il caffè da solo?
E’ come il collant smagliato, sei lì tutta pronta per uscire e all’improvviso zac, la smagliatura che spunta dal tallone e ti fa saltare i nervi perchè non hai un paio di calze nuove a disposizione e ovviamente hai indossato un paio di decolletè e gonna, non stivali e pantaloni!
Esattamente come la smagliatura al collant, ecco la sua testolina che spunta dalla porta, tutta sorridente col “mi fai il caffè?”
Ma mi hai vista? Cioè sono qui buttata via sul divano, ma fattelo da solo! No, devi rompere i coglioni a me…
Quindi la risposta, trattenendo l’ira funesta che sta dilagando dentro di noi appena appena, rispondiamo “noooo… fallo te dai che sono sul divano”
Cazzo ma non lo vedevi che sono sul divano? Devo dirtelo io!?
E quindi lui, sempre col sorrisino felice “Non importa amore, fammelo appena ti alzi!!”
Grrrrrrrr
Ma allora lo fai apposta?
Ti ho comprato la macchinetta Nespresso (What else?) apposta, con le cialde, così riesci a fartelo da solo, visto che la moca era troppo faticosa da preparare… Ti ordino mensilmente le capsule che inserisco nel dispenser divise per tipo e colore, ti ho messo accanto i bicchierini e i cucchiaini idonei così non devi cercarli sennò non li troveresti mai…. Ma cazzo, premi almeno il pulsante!!!!!



Se tutto ciò avvenisse durante il mese, quando la mia fase pre/post ciclo sono passate, non direi queste cose, risponderei “si amore” senza problemi, mi fa piacere farti il caffè.. Ma amore, non mi chiedere il caffè quando sono ApaticaPostCicloInPesanteCrisi!
Divento cattiva!!!
E più sono apatica più divento cattiva e la cattiveria mi scatena ulteriore apatia.
Insomma, è un circolo chiuso di quei 2-3 giorni post ciclo mestruale dove niente deve scalfire l’apatia cosmica che mi pervade, pena moti di stizza, aggressività e istinto omicida risvegliato!!

Rispondi

